La diagnostica si basa sull’utilizzo di diverse apparecchiature ad emissione di raggi x, ultrasuoni o campi magnetici. L’Istituto è dotato delle più moderne apparecchiature per garantire ai pazienti professionalità e competenza. Siamo dotati di sistema di archiviazione e trasferimento delle immagini digitali (Andra Sectra Pacs) su CD ROM DICOM.
Ciò permette la visualizzazione dell’intero esame con un programma di facile utilizzo contenuto nel CD stesso e compatibile con tutti i PC di ultima generazione. L’utilizzo di tale programma consente inoltre di ingrandire le immagini e variarne contrasto e luminosità, con un conseguente miglioramento della qualità diagnostica.
Macchinario Supria 32
Con questo macchinario la velocità di ricostruzione è stata migliorata del 50% rispetto alla TC convenzionale grazie all’elaborazione iterativa Intelli IP, una tecnologia di riduzione del rumore che funziona meglio negli esami di routine. Inoltre, secondo le linee guida operative dei centri clinici, è possibile scegliere sette livelli di intensità della riduzione del rumore.
Alto livello di prestazioni, immagini a sezioni sub-millimetriche, generatori radiografici potenti e algoritmi di ricostruzione delle immagini innovative. Ideale per test che richiedono una grande quantità di dati risoluti e produttivi.
È possibile eseguire la scansione del paziente in una varietà di posizioni con un foro largo di 750 mm e un campo visivo efficace che riduce l’ansia del paziente.
Tipologie di servizi
Risonanza Magnetica Aperta Total body
Ecografie
Radiologia
TAC
SERVIZI IN CONVENZIONE
SERVIZI PRIVATI
SEDE DIAGNOSTICA PER IMMAGINI:
DIRETTORE MEDICO SANITARIO: Dott. Federico Zamparelli
Vico Schiaffino 28 R – 16154 Genova (GE)
Tel: +39 010 6531442
Tel: +39 010 6531438
Fax: +39 010 6531442
Email: info@istitutotartarini.it
amministrazione@istitutotartarini.it
ORARI DI APERTURA:
dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08.00 alle ore 19.00
Sabato dalle ore 08.00 alle ore 12.00