RISONANZA MAGNETICA ARTICOLARE
La Risonanza Magnetica è un’indagine diagnostica che fornisce immagini a tagli (tomografia) del corpo umano molto dettagliate e ad elevato contrasto. In questo è simile ad altre indagini radiologiche, come la TC, ma rispetto a queste rileva differenze anche piccolissime nel contenuto di acqua di organi e tessuti.
Consente di apprezzare minime differenze di struttura delle aree esaminate, usando un campo magnetico molto elevato ed impulsi a radiofrequenza. Non è dannosa per l’organismo
Macchinario: ESAOTE ARTOSCAN 0.40 T
Esaote Artoscan è una risonanza magnetica dedicata allo studio degli arti. Essa offre una gamma completa di funzionalità di imaging di alta qualità e, grazie alla forma aperta estremamente ergonomica, assicura al paziente un’esperienza ottimale.
Questa soluzione è la risposta ideale alle attuali esigenze del settore medicale: comfort del paziente, qualità, tempi ridotti di esecuzione degli esami e flusso di lavoro efficiente.
Il sistema è dotato di un magnete molto compatto e di una comoda poltrona che agevola la scansione di tutti gli arti e le articolazioni, quali, ad esempio:
- ginocchio
- avambraccio
- caviglia
- piede
- mano
- polso
- gomito
- gamba

Modulistica per risonanza magnetica
Di seguito troverai la modulistica preparatoria da compilare per poter effettuare la risonanza magnetica.
Istituto Tartarini
Piazza Nattino, 1 - 16154 Genova (GE)
Tel: +39 010 6531442
Tel: +39 010 6531438
Fax: +39 010 6531442
Email: info@istitutotartarini.it