Mammografia

Presso l'Istituto Tartarini di Genova Sestri Ponente è possibile eseguire l'esame diagnostico non invasivo.

 

La mammografia è una tecnica radio-morfologica in grado di esplorare la mammella nella sua totalità, rappresenta la fase diagnostica fondamentale nel controllo del tumore mammario in quanto, fra le indagini oggi disponibili, consente di individuare il maggior numero di tumori in fase iniziale ed è noto che l’anticipo diagnostico aumenta sensibilmente le probabilità di guarigione definitiva.

 

E’ un esame privo di rischi perché eseguito con apparecchi dedicati con dosi di radiazioni contenute soprattutto con l’avvento della tecnologia digitale.

Mammografo digitale diretto - TOMOSINTESI 3D - HOLOGIC SELENIA

tc cone beam

Abbiamo installato il nuovo mammografo digitale diretto di ultima generazione dotato di Tomosintesi. La tomosintesi mammaria rappresenta un traguardo nelle prevenzione oncologica.

 

Con questa tecnologia d'avanguardia è possibile studiare l'immagine tridimensionale ed in alta definizione.

 

La mammella viene studiata a strati ottenendo multiple scansioni che, sovrapposte, ricostruiscono l'immagine nella sua interezza.

 

Questo si traduce in un vantaggio nello studio di seni difficili da leggere (come ad esempio i seni densi) che possono essere analizzati nel dettaglio. Aumentando l'accuratezza diagnostica possono così esser individuate lesioni che risulterebbero "mascherate" con l'esame tradizionale.

MAMMOGRAFO DIGITALE TRADIZIONALE 2D - SIEMENS Mammomat 1000

Siemens Mammomat 1000

Mammografia digitale tradizionale 2D indicata per la prevenzione oncologica dei tumori al seno.

 

La mammografia è consigliata alle donne dai 40 anni di età, spesso associata all’ecografia mammaria.

Per maggiori informazioni

* Campi obbligatori

Inserisci il codice riportato nell'immagine

Ho letto l'informativa e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.

ISTITUTO TARTARINI | 1, Piazza Nattino - 16154 Genova (GE) - Italia | P.I. 02615180102 | Tel. +39 010 6531442   - Tel. +39 010 6531438 | Fax. +39 010 6531442 | info@istitutotartarini.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap Feed RssFeed Rss
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite